sabato 17 maggio 2008

I giornata: Mezza Partenza

Image Hosted by ImageShack.us IL PUNTO DI GREGORIO INDELICATO:
"Prima giornata. Diciamo che la soddisfazione più grande di oggi è stata quella di poter vedere (anche se solo da 75°) la partita.
Quanto al risultato, non è andata malaccio. Diciamo che cercando di fare dei riposizionamenti, e avendo ancora la rosa non completa a causa delle modifiche tra la scorsa e questa stagione, abbiamo messo in campo un 11 un po' troppo azzardato. Che peraltro, è rimasto in vantaggio a lunghi tratti, fino all'80° e oltre.
Poco male: è la prima giornata, non siamo mai stati protagonisti di un avvio folgorante.
Vedremo di riprenderci meglio, sabato prossimo."

I RISULTATI:
U.D. RIALLOTAG - ATLETICO GRANATA GIALLO:
Partita vivace, allegra, molte le occasioni da una parte e dall'altra. Scompensi a livello di disposizione in campo per il Riallotag, ordinati gli ospiti, che partono subito forte con Ozkan (8°). Un minuto e Krakowski fa pari (9°), ripetedosi poi al 29°. Riallotag fa la partita, Atletico rincorre. Prima del pari è di nuovo parità: sempre dai piedi di Ozkan la rete (32°).
Inizia il secondo parziale, e Pluta sigla il vantaggio (49°). I padroni di casa amministrano, sciupano un paio di occasioni, e al 79° puntuale arriva il pari da calcio d'angolo, marcatura di Orini che porta alla parità. Gli ospiti addormentano quindi la partita, che finisce sul 3-3.

Brunoluca_61, manager di Atletico GG, ha commentato così a fine partita:
"La partita non è andata male, le condizioni non sono al massimo. Cerchiamo di mettere a frutto gli allenamenti e giocare con convinzione."

REAL ASUS - RIONE CASTELLO UNITED:
Inizia bene il Rione, che non ha problemi a superare una delle tante neo-promosse della serie.
Partita viva, bilanciata, in cui Rione ha dovuto rincorrere i padroni di casa, subito in vantaggio con Recci (35°). Ci pensano Melone (60°) e Balducci (85°) a ribaltare il punteggio, nella giornata che ha visto Mariotti grande favorito ma esageratamente sottotono.


REAL MUSCELLI - LEGA NERD:
Nonostante la strepitosa partecipazione di Real Muscelli e il suo entusiasmo, sono i Nerd a portare a casa la partita. Più Nerd che Muscelli in campo, ma sono i padroni di casa a partire bene e ad insaccare con Benigni (28°).
Ma al 41° e al 51° due gol di Albanesi e Bayrak ribaltano tutto. I Nerd dilagano al 70° con Albanesi, e il gol in zona cesarini di Noyan (86°) serve solo ad accorciare le distanze.

GRIFONDORO - DEVASTAZIONE:
Il Grifone non si fa devastare, ma evita di uscire ammaccato dal suo campo impartendo una sonora lezione agli ospiti (fino alle fasi finali della partita).
Partita perfetta, nella prima frazione: Leonarduzzi (1°) e Ercoli (16°) siglano vantaggio e raddoppio. Accorcia Devastazione con Westermann (al 70°) ma ci pensa Palma a siglare il gol della tranquillità all'85°.
E qui comincia il pressing "devastante" degli ospiti, che all'89° trovano il gol della speranza con Rudzki. Ma per fortuna del Grifone (che era in 10 dal 50° per somma di ammonizioni), la partita termina 3-2.

Da segnalare: nel report della partita appare evidente il pensiero di Grifondoro sugli episodi che hanno portato alla squalifica, e il giudizio unanime di tecnico e giocatori sull'arbitro:

FRATI DE PAPIGNO - MABAR FC:
Questa partita è un'ipoteca sulla classifica cannonieri. Frati de Papigno vs. Porcu, potremmo chiamarla.
I Frati erano nettamente più scarsi di Mabar, già rodata dopo un anno in V. Ci hanno provato, gli ecclesiastici, a fare qualcosa. E Persia è pure andato a segno 2 volte.
Ma quando Porcu ti va in gol 5 (ripeto: CINQUE) volte.... Che altro vuoi aggiungere?
Amen, Frati...

LA CLASSIFICA:

Balzo da chilo di Mabar che grazie alla differenza reti allucinante vola in prima posizione. Paripunti con Grifone, Nerd e Rione.

Nella terra di mezzo Atletico GranataGiallo e Riallotag.

Zona rossa per le altre 4, oggi perdenti.

Image Hosted by ImageShack.us
MARCATORI:

Image Hosted by ImageShack.us

CALCIO ESTERO:

[1.1] Partenza col piede giusto per i Mori, che non faticano a liberarsi della pratica River Club.
Partita mai in discussione, uno 0-2 tranquillo e pulito

[3.5] Solo un modesto 7-0 al suo esordio in III. Campo verde smeraldo, 3 gol per Frietsche, 2 per Leinardi, gloria per tutti.

[4.14] Subito un partitone per i Mastini all'esordio in IV, e subito una grande risposta. 2-2 il finale ma è la squadra di casa a recriminare, poichè si poteva aspettare qualcosa di più dalla partita. Kalici e Ramires rispondono a Laming, il solo di S3rious Sam a fare tutto: goal, cartellini, massaggi, panini, soffocotti..

[4.15] Lo scontro a prima vista facile con la neo promossa Vienney blocca Giannidaponte sull'1-1. Niente da fare, un solo punto per lui.



[4.23] Biancomat vince 2-1. Continua lo scandalo dellla IV.23.

[5.53] Senza I Mastini questa serie ha perso molto. Però non mancano gli spunti interessanti.
Tipo il Jack che perde 1-0 contro il vicino di casa del Catta, il Castelnuovo, pur meritando alla grande. Ma Butterfield non perdona. Con quel cognome lì, del resto....
Il Catta inizia in sordina: un pari per non fare troppo baccano, contro Policoro. Pacini e Morillo, recuperano prima su Marchetti, poi su Tacconi.
E il Catta è davanti al Jack, che deve vincere la serie quest'anno, ricordiamolo.


[5.63] Che sofferenza! Vince Tullamarine, ma che fatica! 5-4 il finale. Viene da chiedersi: avere in porta un 4.4 a che serve, se prende "ZERO" come giudizio finale, e si fa passare 4 peri? Da gente che porta, peraltro, nomi tipo Arellano, Luzio, o Sprode? Mah....


[5.71] Anche la Sara non riescie ad aver la meglio di una neo-promossa. 1-1 contro Oratore. Forse si è fatta intortare a chiacchiere.... Domina Black cat, fa gioco, ma va sotto. Serve la grinta di Orselli per agguantare il pari.

[5.173] Spe, non venirti a bullare se giochi contro delle schifezze. 5-0 e non commento, non te lo meriti!

[5.115] Alvi cozza contro le squadre di V. Abituato ad un campionato di assoluto dominio e vittorie, parte con un 3-2 e con zero punti. Non mollare Offi, è ancora lunga. E c'è sempre chi è messo peggio!

[6.43] Ecco chi è messo peggio: il ciccione! Che dal basso della sua 7^ serie sfoga tutta la sua rabbia per le 4 pappine in faccia rimediate nella scorsa giornata, e ne rifila 7 ad un incolpevole e malcapitata Real Giraffa. Forza Ciccione che sei il più forte!


[6.458] Ancora una vittoria, e +8 dalla seconda! Mitico Long!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

greg partenza con il freno a mano tirato per entrambi..raggiunti nella fase finale!!..ho seguito la tua partita in diretta,era una delle 5 selezionate..alla fine pensavo che l avresti portata a casa invece....alla prossima nn bisogna sbagliare!

Anonimo ha detto...

All'esordio in TERZA è subito SUPERIORITA' imbarazzante x Odio Tarzan..7 a 0 e a casa!(5 a 0 dopo un quarto d'ora!)A un certo punto i miei butei erano convinti che goalunited fosse cambiato a tal punto da diventare un gioco di tennis..:)..Speriamo vada sempre così!

Bossi Superior

U.D. Riallotag ha detto...

Magari riuscire a vedere in diretta più partite.. Mi sarebbe bastato vederne anche una sola, ieri....

Bastardo GU-08!

Anonimo ha detto...

nn pavoneggiarti mercenario ke ti prendo....ave

Anonimo ha detto...

Ave l'unico modo che puoi avere di prendermi è se ti RIPESCASSERO x l'ennesima volta...

Bossi Superior

Jack ha detto...

...nn ho parole sta settimana...

U.D. Riallotag ha detto...

E' solo la prima giornata.
E' lungo ancora il cammino....

Jack ha detto...

Lo so ma è scandaloso cmq... cmq nn ho parole xchè l'inter è campione d'italia! poveri noi... Milan in UEFA! Grande Fiore!...

Jack ha detto...

cmq son preoccupato xchè chissà x quanto dovremmo tenerci sto motore di gioco che è uguale se nn peggio di quello precedente...

Nicola_84 ha detto...

ti amo greg!!

Anonimo ha detto...

che gioventù deviata!