lunedì 18 maggio 2009

Serie 4.27 - AC Pikkiati!


Il Riallotag vince il match d'esordio contro AC Pikkia, come da pronostico. La serie quest'anno non pare tra le più ostiche, pertanto confidiamo in una stagione tranquilla con l'obiettivo dichiarato di puntare al primo posto per conquistare playoff e una rapida promozione per un ritorno in III, questa volta per rimanerci.
Da segnalare Fantauzzi, a segno questo sabato a voler dimostrare che la fiducia, quando gli viene data, è sempre ben ripagata!

8 commenti:

AC Pikkia - pikkio ha detto...

beh ovviamente il pronostico era quello anzi pensavamo in una passivo più pesante, sapevamo che il campionato per noi comincia dalla prossima giornata, contro la corazzata del girone e fuori casa c'era ben poco da fare ed aver perso per 2-1 è un risultato molto più che accettabile. Lì UD Riallotag farà senz'altro corsa a se e tolto forse l'Avio è in grado di vincerle senz'altro tutte. Il pronostico è un primo posto a punteggio pieno, c'è troppa differenza tra questa squadra e tutte le altre e c'è da chiedersi come mai sia capitata nel nostro girone vista la disparità di forze. Con tutta probabilità il nuovo sistema di ripartizione di GU ha i paramatri di selezione settati chissà come rispetto al sistema precedente. Anche perchè Riallotag è venuto a sostituire una squadra retrocessa d'ufficio all'ultimo posto per sanzione (cessione impropria del team) e che era arrivata al terzo posto dietro due punti sotto di noi. Quindi come retrocessa non essendoci state promozioni non avrebbe dovuto scendere in questo girone. In ogni caso visto che ha portato movimento nella nostra serie è ovviamente benvenuta e le auguriamo di ritornare in 3 che le compete quanto prima.

Anonimo ha detto...

Un commento breve e conciso...

Bossi Superior

Alvi ha detto...

il tuo bossi invece esageratamente lungo!! a meta' ho perso il filo del discorso e quando sono arrivato ai tre puntini non sono piu riuscito a capire il senso!

U.D. Riallotag ha detto...

Bossi puoi spiegare meglio quello che volevi dire?
Alla seconda riga già non ti seguivo più?

@ AC Pikkia: il sistema nuovo ha introdotto delle novità non indifferenti: io mi aspettavo di finire in 4.15, la serie da cui ero salito in III, e invece eccomi qua. Sicuramente questa novità fornisce un po' di imprevedibilità alle promozioni/retrocessioni, che altrimenti erano fin troppo prevedibili e privavano l'inizio di stagione di una suspance che invece ora viene ad esserci.

Questo può avere i suoi lati negativi, oppure può portare a colpi di fortuna: vedi Odio Tarzan, che salendo dalla 3.5 è finito, per il sistema random, in 2.4, e si trova un campionato tutto in discesa verso la serie A.

Jack ha detto...

lati positivi????? nella mia serie sono arrivati tutti squadroni xchè era già considerata come una delle più forti e ora sono nella merda.. dove sono i lati positivi di sto sistema????

U.D. Riallotag ha detto...

Dal mio punto di vista Jack la situazione della 3.5 e' divertente...

AC Pikkia-pikkio ha detto...

Si certo con il vecchio sistema era più prevedibile ma probabilmente anche più equilibrato. Ho visto che la tua squadra è la 15 più forte di tutta la quarta serie (complimenti!) e c'è una disparità enorme con tutte le altre. Ovviamente per te significa fin da subito un tranquillo ritorno garantito alla serie superiore salvo sorprese dei playoff (vedi Avio che ha dominato lo scorso campionato e poi non è salita...).
L'anomalia in realtà della tua presenza nella nostra serie è dovuta a quanto ho spiegato in precedenza: essendo la tua squadra una retrocessa e non essendoci state promozioni dalla nostra serie in quelle superiori ma essendo venuto al posto di una squadra che è andata in serie inferiore ci sarebbero dovute essere nel nostro girone 4 promosse dalla 5^ e non dalla 3^ Il mistero è relativo a questo punto...

ciao! ;)

U.D. Riallotag ha detto...

Il sorteggio della serie è una brutta cosa... Pensa che l'anno scorso sono salito in III e sono andato a finire nella 3.5, dove la testa di serie era niente popo' di meno che Odio Tarzan FC, che scrive qua su questo blog pure, ed è la prima squadra di tutte le seconde serie e settima squadra d'Italia... pensa un po'...