sabato 29 agosto 2009

Fine campionato - Chi scende e chi sale



Ancora non sono uscite tutte le squadre dai campi di gioco, e già eccoci qua a sfornare in tempo reale gli aggiornamenti e le notizie su questa stagione, ormai finita e conclusa più o meno degnamente dai vari butei.

SERIE 2.4:

Bossi vince di misura, un solo gol ma tanto basta. Il distacco dalla seconda è di 10 lunghezze, adesso bisognerà vincere ai playoff, già fatali un paio di stagioni fa. Veramente poco ormai separa quell'infame del Bossi dalla Serie A e dalla gloria eterna.

SERIE 3.4:

Molto onore all'Hellasjack, che nonostante una partenza non entusiasmante ribalta il risultato e vince addirittura 2-4 fuori casa contro dr_stein, dimostrando che l'anno prossimo sarà lei la squadra da battere. Di certo non si può dire la stessa cosa dei mastini scaligeri, un tempo squadra che se la giocava alla pari col Jack, e che da un paio di stagioni sta navigando in acque non così serene e tranquille. La vittoria di 2-0 contro N.O.B.O.N.U.K.A (che nome di merda! con tutti sti punti!) consente ad Ave di chiudere il campionato a solo -3 punti dal Jack; vedremo nella prossima stagione, con l'arrivo di Markus nella serie, come sarà la lotta per salire/retrocedere. Una serie interessantissima, si prospetta!
Salutano (forse) la serie Milozz e Dr_Stein, o almeno questo sperano Jack e Ave.

SERIE 4.44:

16 punti il distacco tra Spe e la seconda. Un'altra vittoria, oggi, a dimostrazione che la squadra non sente minimamente la distanza del suo presidente, anzi. Quando percepisce il suo disinteresse e la sua lontananza, Tacan prende per mano la Stella Rossa de noattri e con la doppia di oggi mette in saccoccia i 3 punti. I playoff sono stati già due volte fatali. Vedremo come se la caverà lo SPEcial One questo giro.

SERIE 4.27:

Falcone batte dariuzz 4-0. Il Bomber storico del Riallotag oggi mette a segno una tripletta maestosa, si procura e sbaglia un rigore, per non infierire sull'avversario, che con la sconfitta odierna è matematicamente retrocesso. Si procura quindi un altro rigore, e per buon cuore lo tira nuovamente alto.
Un principio di contestazione dagli spalti al buono e generoso Battista, danno al bomber una scarica di adrenalina: ecco quindi al 91° una punizione magistralmente eseguita, che porta a 4 le marcature odierne di Falcone (neanche Purcu nei tempi d'oro), dando al centravanti il titolo di Capocannoniere, al Riallotag la conferma di un primato in classifica che già da tempo era assicurato, e al Greg la gioia di 90 minuti in scioltezza.
Unica nota negativa: Fantauzzi infortunato, probabilmente dovrà saltare i playoff.

SERIE 4.16:

Primo posto anche per Tullamarine, grazie ai gol di Manera e Demirkol. La squadra di giovincelli di Markus approda così ai playoff, nella speranza di finire in serie con il fraterno rivale Ave e il sempre odiato Jack ( ;D ).
Anche se sappiamo tutti che oggi, nella testa di Markus, c'è solo il derby.

SERIE 4.29:

Alvi e il suo Long riescono nell'impresa: una vittoria all'ultima giornata di campionato, che porta il Long Island a pari punti con Streghe di Barilla, dando ad Alvise l'illusione della salvezza per differenza reti. Questa illusione dura però fino al 67°. Il gol del pari delle Streghe fa arrivare un misero punticino alla diretta concorrente di Alvise, che rimane così in IV, mentre al Long tocca l'onta della retrocessione in V. Solo il Barba era arrivato così in basso.

SERIE 5.31:

Ennesima vittoria del ciccione, ennesima partita farlocca per lui. Ora i playoff e la promozione in IV. Vedremo cosa sarà in grado di fare il ciccione buontempone, nella serie da cui era stato cacciato con disonore appena due stagioni fa.

SERIE 6.977:
Sconfitta di misura per Sottoriva Verona, un risultato che non cambia la partita. Salvezza già raggiunta da alcune giornate, un campionato di "costruzione" per il Mister Osvaldo Roboaldo, già segnalato alla polizia notale per un insolito traffico di clandestini, intensificatosi negli ultimi mesi.

SERIE 7.727:
L'ultima compagine approdata ai lidi di GoalUnited ha concluso la sua stagione.
Nonostante il cuore, falcidiata dagli infortuni, riesce ad imporsi per 4-2 all'ultima giornata, ma non basta. Per il sorpasso ci sarebbe voluta una sconfitta, o almeno un pareggio, della squadra che precedeva i Tridentini in classifica.
Questa sconfitta non è arrivata, e a salire è quindi A.C. Milan, mentre il Trento rimane in VII, con una squadra da risistemare, un 11 titolare da dover rivedere, per affrontare la prossima stagione in maniera da filare dritti come fusi, e conquistare quanto prima la VI, poi la V, poi la IV, ....
FLASH COPPA ITALIA:

Terzo anno di fila in cui il Bossi arriva alla fine o quasi della coppa, ma senza riuscire a portarla a casa. Che l'anno prossimo sia la volta buona?

7 commenti:

Alvi ha detto...

durissima... mi consolo con il mio giovane appena promosso.. 18 anni 2.4 30 in tecnica, 27 in tiro, doppio calcio di punizione.. valore 15milioni!

Anonimo ha detto...

Ancora una settimana di sofferenzAAA...

Bossi Superior

U.D. Riallotag ha detto...

Alvi fai cagare.
Per qel giocatore lì ti meriti di scendere in V.

Alvi ha detto...

si ma parliamone... vuole 54mila euro a settimana... fa la bella vita il ragazzino eh..

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per i playoff!
noi ci siamo salvati e tolto un pò di sooddisfazioni nel rush finale del campionato dopo aver rischiato l'inverosimile. Riallotag è di un altro pianeta e merita di tornare nella III serie che giustamente le compete. AC Pikkia si augura pertanto che il prossimo campionato non ci si scontri più in questa 4.27! anche se sicuramente ci mancherai con i tuoi aggiornamenti e comunicati che ci hanno tenuto compagnia durante questa stagione. Ciao!
pikkio

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo, complimenti anche per il girone di ritorno a punteggio pieno, anche noi dopo un'andata disastrosa abbiamo fatto un ritorno più che buono. Quel che ha sorpreso è stato il disastro che ha fatto Avio dopo la vittoria della scorsa stagione è addirittura retrocessa!!!
pikkio

Anonimo ha detto...

Sale la tensione...

Bossi Superior