sabato 7 giugno 2008

IV giornata - Finali Infuocati

Image Hosted by ImageShack.us IL PUNTO DI GREGORIO INDELICATO:
"Pirotecnico! Non ho altre parole per definire l'incontro di oggi. 9 gol in una sola partita... Che spettacolo davvero. Nei primi 45 minuti abbiamo faticato ad ingranare, arrivando addirittura a ricrederci sul tipo di partita, che alla vigilia avevamo considerato "abbordabile". Per fortuna il secondo tempo ha risollevato morale e risultato! Il primo posto è sempre lì a 2 punti, ma abbiamo guadagnato un punticino su chi segue.
Mabar veniamo a prenderti!
"



I RISULTATI:

RIONE CASTELLO UNITED - REAL MUSCELLI:
Crisi nera Rione Castello. Anche contro Real Muscelli, neopromossa e ultima della classe fino a questo momento con 0 punti, non riesce a fare una prestazione degna di questo nome, e alla fine consente ai nuovi arrivati in V.65 di guadagnare i loro primi 3 punti.
La squadra non si è mossa male: ben schierata in campo ha creato azioni e ha impostato il gioco, tenendo per lunghi tratti il pallino del gioco. Peccato essersi dimenticati di Quennet, al 28° e al 77°, che nelle uniche due occasioni concrete è rimasto freddo e ha messo la palla alle spalle del portiere.
Real Muscelli raggiunge Rione in Classifica, in una zona retrocessione che per Rione è veramente una spiacevole novità.


REAL ASUS - FRATI DE PAPIGNO:
In fondo alla classifica la lotta per distanziare le dirette concorrenti è delle più agguerrite. Lo hanno visto a loro spese i Frati, protagonisti la settimana scorsa della loro prima vittoria, che non sono riusciti a replicare.La fase di Pre Tattica della squadra ospite

Real Asus vince la partita a centrocampo, dove la superiorità numerica porta ad un maggior numero di azioni, di possesso palla, e di occasioni. Sul finire del primo tempo si decide la partita: 44° e Ulgen trafigge Fra Taricone incolpevole nella sua porta, un minuto più tardi e ancora l'estremo difensore dei Frati deve chinarsi a raccogliere la palla in fondo alla rete per la marcatura di Recci.
Recci si ripete anche all'82°, e per protesta Turkkan rutta fragorosamente al 90° e si fa ammonire.
La partita è finita, andate in pace.


ATLETICO GRANATA GIALLO - GRIFONDORO:
"Prima vittoria dlla compagine bergamasca, con un buon 2 a 0 firmato tutto da Mattei. Buon comportamento generale della squadra verso un avversario di tutto riguardo."
Con queste lapidarie parole il mister di Atletico GG a fine partita ha commentato il risultato.

Questa sfida serviva a valutare lo stato di forma delle due squadre che al momento sono le candidate più probabili alla rincorsa delle prime 2. Ci si aspettava Grifondoro, per la maturità acquisita dalle diverse stagioni in V serie, è emersa Atletico GG invece.
Mattei al 21° e al 69° decide l'incontro, troppo flebile la risposta del Grifone, troppo poco il solo tiro in porta degli ospiti per rimettere in sesto la partita. Troppo brutta la faccia di Liborio Palma, con una bocca sproporzionata mai vista prima.
Liborio? Ma che nome è? Brutto di nome e brutto di faccia, per non far torto a nessuno.

MABAR FC - LEGA NERD:
Mabar continua a comportarsi da capolista, e non lascia scampo a Lega Nerd.
Schierata bene in campo, con la giusta grinta e convinzione, ci mette poco ad indirizzare l'incontro sui binari voluti: 2° minuto e Brubacher ha già siglato il vantaggio per i padroni di casa.
al 26° è già 2-0 con gol del solito Purcu, che si ripete anche al 50°.
I nerd impensieriscono solo una volta Mabar, con una conclusione che un portiere come Leopoldo Nuzzi stai fresco se speri che vada dentro...


DEVASTAZIONE - U.D. RIALLOTAG:
La partita più scoppiettante della giornata.
Al 4° minuto è subito rigore per gli ospiti, e Falcone sigla il vantaggio in avvio di partita.

4 minuti più tardi ed è il turno di Devastazione, che si fa avanti e conquista una punizione da posizione interessante. Butun è uno specialista e non sbaglia. Ma all'11° è Da Sol con una cannonata a portare ancora in vantaggio gli ospiti. Calma piatta fino al 27°, quando pareggia Devastazione con un gran gol di Ermis.
Partita equilibrata, con le squadre che si studiano. Ma nel secondo tempo cambia il registro.
Parte più convinto il Riallotag, e al 48° è ancora Falcone a bucare la rete, imitato al 60° dal suo compagno di reparto Krakowski e al 65° e al 67° da Pluta.

Festeggiamenti dopo il 2-6

Finisce in goleada. Il Riallotag è già negli spogliatoi al 90° quando Butun si ripete, su punizione, accorciando il risultato prima che l'arbitro mandi tutti sotto le docce.


LA CLASSIFICA:
Mabar a punteggio pieno guida la classifica a 12 pt. Tiene il passo a -2 il Riallotag.
Atletico GG supera Lega Nerd e Grifone e si candida come inseguitrice del duo di testa, distaccata di solo 2 lunghezze. Ferme a 6 pt invece Lega Nerd e Grifone, oggi perdenti.

Al momento fuori dalla zona retrocessione Real Asus, a 4 pt. Ma la classifica è corta perchè la sotto a 3 troviamo Devastazione, Rione Castello, Real Muscelli e i Frati. Tutti lì.


Image Hosted by ImageShack.us
MARCATORI:

Purcu continua a macinare gol: 10 per lui in 4 partite.
Persia fermo a 5 segue, quindi Pluta, Recci, Ermis e Albanesi a 4.


Image Hosted by ImageShack.us

CALCIO ESTERO:

[1.1] Sorpasso! Nel big match con la diretta concorrente per la prima posizione i Mori non si lasciano sfuggire l'occasione, e con un secco 4-2 rispediscono a casa l'AFC Barney United.
Grandissima prestazione di Alberta, che fa Hattrick e si porta a casa il pallone.

[3.5] 2° minuto e Kowalski sfonda la rete di Panigal. 1-0 per Odio Tarzan.
Sembrava potesse essere la classica partita facile, senza storia, che finisce in goleada.
Ed è andata proprio così, solo che c'ha messo altri 80 minuti a prendere questa piega. Fino alla fine si è rimasti in bilico, con gli ospiti che avrebbero anche potuto pareggiare. Ma in 5 minuti dall'80° Bugajski, ancora Kovalski e Marrer fanno poker.
Quindi seconda posizione per Odio Tarzan.
Tutti noi tifiamo DragonHeat e Koopian!

[4.14] Proprio sfigati i Mastini quest'anno.. Contro Signo, squadra non più forte della compagine gialloblu, doveva essere una partita combattuta, ma alla pari. E invece già al 27° Scannella riesce a perforare la difesa veronese e a mettere subito in salita la situazione per Ave e i suoi. All'81° ancora Scannella sigla il raddoppio.
Jack in quell'istante stappa una bottiglia pensando a quando l'anno prima se ne prendeva di santa ragione dai Mastini, e ridendo in cuor suo. Marco profetizza una retrocessione per Ave.
Ma proprio quando tutto sembrava perduto, il CUORE dei Mastini ripesca in fondo in fondo un po' di voglia e di grinta, così all'84° Pavone accorcia le distanze, e all'86° un superbo gol di Ramires, con triangolazione al limite dell'area e una bordata che scheggia la traversa e si infila in rete rimettono in piedi una partita che sembrava ormai perduta.
Sempre drammatica la situazione per via di classifica, ma almeno la sconfitta è stata scongiurata.



[4.15] Un pareggio alla fine è il risultato più giusto per una partita sostanzialmente equilibrata, che ha visto forse la squadra ospite soffrire un po' gli assalti di Romani.
Sicuramente al 30° dopo due gol di Della Monica qualcuno deve aver pensato "è fatta", tirando i remi in barca: fatale!
al 56° infatti la rimonta si è concretizzata: Volpi, Ermo e Cacciatori i marcatori. Giannidaponte Team però non molla, e in zona cesarini riesce ad agguantare un pari che si era fatto insperato, grazie al gol di Gulenc all'85°.
Che sofferenza, però!
Uno dei protagonisti della rimonda di FC Romani


[4.23] Biancomat perde 3-0. Giusto così, devi scendere in V!

[5.53] Ricordiamo innanzitutto che il Jack deve arrivare a stradominare la serie, dato che è lui la squadra da battere della V.53, quest'anno.
Guardando la posizione in classifica, e la fatica ad averla vinta contro una squadra che ha fatto 1 punto su 4 partite, non si direbbe proprio.
Jack, evidentemente non fa per te questo gioco. Hai mai pensato ad Hattrick? Magari è più facile...
Ma veniamo alla partita. Hellaspeck domina il campo visibilmente, e nel primo tempo si vedono solo un paio di tiracci da una parte e dall'altra.
Nel secondo tempo stessa storia: poca voglia, poche iniziative poche conclusioni.
Da un calcio d'angolo arriva il gol, che fa respirare il Jack una boccata d'ossigeno, con la conquista dei 3 punti nella partita più brutta mai vista.
Real Cattax si impone su Ponteranica per 1-0 facendo il bello e il cattivo tempo


[5.63] Vittoria facile questa volta per Tullamarine, che nonostante la presenza in campo di una formazione rimaneggiata con le riserve (evidentemente per mantenere le forze fresche per la sfida di coppa con Ave). Un due a zero firmato Susman e Kruczek, e nettamente dominata dai Marines. Ancora primo posto per loro a parimetro con Grifo.


[5.71] Invariato anche il distacco di BlackCat dalla prima, BRIXIA, ma la squadra della sara non perde il secondo posto e mantiene inalterato il margine che la separa dalla capolista.
Partita dominata, con le reti di Eberle (al 12° e al 28°) e di Bandini (48°) che chiudono immediatamente la partita in 50 minuti senza lasciare spazio all'avversario.

[5.173] Culo di un Aspes: vince nettamente, con i gol di Cesara, Egilmez e Frei. Avversario scandalosamente più scarso. Ma lo scandalo è che Damienteam e Omegajoker hanno perso, quindi ora è addirittura al comando. Al grido di "Ragazzi, giocate!" e di "Pensateci voi" è prima in questo momento, sta squadraccia.

[5.115] LongIsland vince e convince: prova di carattere e un 1-3 secco con le reti di Zaldivar e Stonelli. Troppo forte questo Long!

[6.38] Babbalacco ancora imbattuto, quest'anno la promozione non te la toglie nessuno!
Però non mi sbilancio di più tanto non legge mai!

15 commenti:

Unknown ha detto...

seguo poco la squadra ultimamente...ma entrando ho trovato questa bella sorpresa: dalle statistiche vedo che tutte le mie zone del campo sono verdi mentre quelle dell'avversario rosse...e nonostante tutto perdo 2-0 in casa...mah...

Jack ha detto...

....Jack in quell'istante stappa una bottiglia pensando a quando l'anno prima se ne prendeva di santa ragione dai Mastini... Intendevi l'1 a 1 in casa sua o il 4 a 1 che gli ho rifilato in casa??? ;-)

U.D. Riallotag ha detto...

Intendevo che i Mastini è sempre stato davanti ad Hellasjack.. e a dimostrazione di questo lui è in IV e Jack in V.

Cin Cin!

Jack ha detto...

Sono rimasto in IV xchè nn volevo lasciare sola la Riallotag che nn aveva nessuna speranza di accedere alla quarta dato che nn è arrivata neanche seconda;-)

Anonimo ha detto...

gia greg..che sofferenza la mia partita....sul 2 a 0 pensavo è fatta...invece mi han fatto tre gol in 20 minuti..uno su rigore che cera tutto...meno male che il giovane gulenc la messa dentro al momento giusto!!!...tu invece nn ce che dire...un riallotag che finalmente si comporta da riallotag...
p.s...ottimo quel tuo giovane esterno sx(nn so di cosa)che a soli 19 anni è 2.0...ma come hai fatto??

U.D. Riallotag ha detto...

@ GianniDP: veramente notevole... devo riposizionarlo per averlo sul piede giusto, ma non è niente niente male...

@ Jack: la stagione scorsa sono stato travolto da una serie di risultati enormemente assurdi, per cui (scandalosamente) ho finito dove ho finito. E lo sai bene.

Beh, vedila così: se fossi andato su come ha fatto Ave coi suoi Mastini sareste entrambi a lottare per il 6° posto, a dire tanto..
Quindi tutto sommato saresti stato più o meno nella posizione dove sei adesso. Buono, dai!

Jack ha detto...

Mi sembra di essere in quarta posizione se nn sbaglio a solo 1 punto dalla zona playoff...

Anonimo ha detto...

Dai Offi che forse questa stagione lasci la residenza in quinta...

Bossi Superior

Anonimo ha detto...

bah...non è possibile sta squadra di merda...destinata alla metà classifica anche quest'anno

Anonimo ha detto...

marcomoli(grifondoro)...spera che rimanga a meta classifica che con la squadra di scarsi che ti ritrovi rischi anche la 6 serie!!!

U.D. Riallotag ha detto...

Grifondoro dovrebbe lottare tranquillamente per la promozione come Riallotag, Mabar e la neopromossa ma pur sempre valida Atletico GG. Anche Rione, a logica.
Eppure Rione è in zona retrocessione, e Grifone sta a metà classifica.

Non so che dire, l'anno scorso mi è capitata la stessa identica cosa, ma alla fine della stagione, quindi non ho potuto nemmeno sperare di recuperare.
Adesso la stagione è ancora nulla!

Jack ha detto...

grande prova dell'hellasjack in coppa che batte una squadra di pari livello fuori casa confermando che nelle partite serie si sa ancora giocare a calcio :D

Anonimo ha detto...

giannidaponte parla parla ma si ritrova in quarta serie senza aver mai vinto i playoff....ripescato sempre...per meriti di non si sa che...

Anonimo ha detto...

il grifone non mollerà mai...sempre e comunque!!!!

Anonimo ha detto...

giannidaponte parla di ottime posizioni....ripescato una volta sola..e dopo aver vinto il campinato in prima serie...poi 2 terzi posti a un punto dalla seconda e un secondo posto ;fallita la promo perche con una squadra da serie 1 è difficile vincere!!!..grifo invece sempre squadraccia da meta classifica piena di vecchi!