sabato 13 ottobre 2007

7° giornata - L'Araba Fenice

Image Hosted by ImageShack.us IL PUNTO DI GREGORIO INDELICATO:

"L'incredibile è avvenuto: quale migliore dimostrazione di esserci ancora poteva augurarsi il Riallotag se non un incontro con la prima della classe per cercare di non sfigurare? E non solo non abbiamo sfigurato, ma è arrivato addirittura insperato, inatteso, ingiustificabile e tuttora un po' incomprensibile il colpaccio. Per adesso nessuno aveva ancora mai costretto neanche al pari la fortissima corazzata di Augusum. Noi ci abbiamo vinto, e in casa sua. Chiedere di più non si poteva proprio. La "Cura Bossi" e le sue sottili strategie di gioco hanno portato ben oltre le aspettative. Bene l'innesto del secondo centrale che ha sostituito Federizoni (suo l'assist del 2-0), bene finalmente in porta, dove il neo-acquisto si è rivelato decisivo in 2 occasioni. Siamo ancora in alto mare, ma speriamo di essere risorti, come l'Araba Fenice, dalle ceneri di una partenza da dimenticare."



I RISULTATI:
Image Hosted by ImageShack.us

AUGUSUM - U.D. RIALLOTAG:
La vera sorpresa della giornata: Davide batte Golia, a dimostrazione che il gioco va veramente alla rovescia. Subito in gol il Riallotag, sempre all'attacco i padroni di casa che ci provano per 90 minuti, prima di arrendersi quando su un contropiede Krasowski raddoppia. 2 tiri 2 gol. E portiere degli ospiti proclamato Santo a fine partita. Augusum: ancora in testa, Riallotag: bella prova d'orgoglio.

ROCCIA - REDEMPTION:
Netto KO degli ospiti, che guidati da Silvestri (autore di un Hattrick) danno una sonora lezione a Roccia, che pure aveva fatto la partita con un maggior possesso palla, con più gioco, e con molte azioni ma meno incisive. Punteggio tennistico, ma la zona rimane calda per entrambe le squadre.

O.S.VI VARESE - PISTICCI:
Partita statica, poche conclusioni, poco gioco per entrambe le squadre. Decide un gol di Grisiger al 76°. Da segnalare il cartellino giallo ad Angulo (Varese) non per il fallo ma per il cognome del giocatore: complimenti! Ultima e penultima piazza invariate.

PIEDI STORTI - ATLETICO REALE:
L'albero di natale di Atletico Reale espugna i Piedi Storti, grazie ai piedi dritti di Giansante che insacca due volte il portiere avversario. Al 76° accorcia Honorato del Rio Yanez. Ci sarebbe stato un altro gol dello stesso giocatore, ma l'arbitro ha decretato il nome troppo complicato da scrivere, e il punteggio è rimasto di 1-2. Atletico: più vicino alle zone alte. Piedi-Storti: appena sotto la zona salvezza.

RIONE CASTELLO UTD - GRIFONDORO:
Inarrestabile Rione Castello, che non si fa sorprendere dai trucchetti di Harry Potter e conquista i 3 punti. Partita tosta, 2 cartellini gialli per parte, un rosso per Balducci, che al 23° lascia i padroni di casa in 10 uomini. Il vantaggio di Prinzi è recuperato quindi da un gol di Acerbi per il momentaneo 1-1, ma è ancora Prinzi a regalare al presidente WalterDorian la gioia della vittoria, in una partita che sembrava compronessa. Rione: attenti a voi là in alto! Grifondoro: non perde punti da Augusum.


LA CLASSIFICA:
Image Hosted by ImageShack.us
Augusum non allunga con la sconfitta di oggi in casa, e non prende le distanze da Grifondoro, fermato oggi dal Rione, che invece approfitta degli stop delle altre due e si porta a -1 e -3 dalla prima e dalla seconda piazza.
Atletico Reale anche è li... Sono queste le 4 contendenti ai piani alti della serie.

Piedi-Storti è raggiunto da Redemption: i 5 punti da Atletico Reale sembrano già tanti, mentre si assottiglia il divario dalle zone basse, con il Riallotag che oggi incredibilmente fa suoi 3 pt e si porta a 7 lunghezze. Roccia fermato oggi rimane a 6pt, ma è ancora lì. 4 squadre in 3 punti. Sembra ormai chiaro il destino di Pisticci, fermo ad 1 pt. O.S.Vi. Varese invece vincendo sale a 5 punti. Lanciato verso una rincorsa, o irrimediabilmente in zona retrocessione?

Image Hosted by ImageShack.us
MARCATORI:

6 gol in 7 partite: con questo bottino guidano la classifica marcatori Giansante (Atletico), Prinzi (Rione) e Albani (Pisticci). Seguono con 5 reti Giaccaglia (Grifondoro) e Della Monica (Atletico).


Image Hosted by ImageShack.us

CALCIO ESTERO:

Cade al 3° posto dopo un inatteso pareggio la super potenza Odio Tarzan (5.66).
Vincono ancora i Mastini Scaligeri con la prima della serie, e accorcia le distanze con la testa (5.53); s0lo un pari per Hellasjack mentre Real Cattax si libera degli ultimi della serie con un 2-1. 5° e 4° posto per le due squadre, a -4 e -5 dai Mastini Ripescati.
Vince anche il Biancomat (5.89) e mantiene la testa della sua quinta di ripescati con una prestazione maiuscola, che schiaccia inesorabilmente i cadaveri di giocatori contro cui si misurava!
Tullamarine (5.63) d'orgoglio batte i primi della serie Wids con un 2-1 e si lancia alla rincorsa dal suo 4° posto. Complimenti!
Perde ancora Real Sca (5.137) e rimane in 8° posizione! Urge una scossa se no si torna in 6° serie!


CINEMA:
Grande attesa per la prima del nuovo film tratto da un fumetto della Marvel.
Dopo SpiderMan, dopo Spawn, dopo Batman e Ghost Rider, ecco una saga deliberatamente ispirata alla difesa del Real Cattax.


Image Hosted by ImageShack.us

6 commenti:

Unknown ha detto...

Ecco che subito si monta la testa;-)

Nicola_84 ha detto...

grazie per la presa per i fondelli, ma stiamo migliorando. e poi ricordo che quella difesa ha tenuto botta all'hellasjack e al riallotag ;-)

U.D. Riallotag ha detto...

si ma è scandalosa lo stesso.. :)

Jack ha detto...

concordo ;-)

Nicola_84 ha detto...

ahah intanto il jack mi guarda dal basso della classifica... eheh...

Anonimo ha detto...

e io vi guardo tutti e due......ave