giovedì 11 ottobre 2007

Calciomercato

"Questo è troppo!" ha bofonchiato il presidente del Riallotag dopo la sonora sconfitta di ieri: una squadra NETTAMENTE inferiore ha surclassato i suoi giocatori per 5-1, e il Riallotag è precipitato nella zona a rischio, all'8° posto.

"Peggio di noi sta facendo solo il Real Sca! Devo assolutamente fare qualcosa!"

ha dichiarato in conferenza stampa GregorioIndelicato, glissando alle domande dei giornalisti che proponevano scomodi confronti con le varie Hellasjack, Biancomat e Real Cattax. Poi è tornato sui suoi passi e ha attaccato:

"Biancomat gioca in un girone di ripescati! E' il minimo che possa fare cercare di rimanere più in alto possibile!
Real Cattax e Hellasjack? Sono indubbiamente in forma, ma non credo possano aspirare ad altro se non ad un tranquillo 3° o 4° posto: il Real prima o poi dovrà fare i conti con il divario tra la sua difesa e gli attacchi stellari delle avversarie! Un divario che ad inizio stagione noi credevamo di poter colmare con la difesa forte e un portiere debole, e che ci ha condotti fino ad un punto inammissibile! Ma ora basta!"

Infatti è di poche ore fa la notizia della partenza di Ave Federizoni, indiscusso talento del centrocampo del Riallotag, che alla soglia dei 28 anni ha lasciato a malincuore la squadra che l'aveva lanciato, per concludere la sua carriera negli Emirati Arabi.
La società ha dichiarato di essere rattristata da questa partenza.

"Abbiamo ritirato la maglia n°9 per l'occasione" ha dichiarato l'allenatore Benito Chimenti "per mandarla in sartoria, e farla stringere e adattarla alle misure del nostro nuovo numero 9 Yalman Ayan, un giovane turco che presto non ci rimpiangere Ave!"

"Ciao Ave, siamo tutti molto tristi per la tua partenza" ha dichiarato Gattullo in conferenza stampa; poi girandosi al telefono ha sussurrato: "Ehi Yalman! Stasera tieniti libero che andiamo al Berfi's a fare un po' di casino! Te sei giovane c'è più gusto, altro che quel matusa di Ave!"

"Ehm.. Si.." ha quindi continuato ai microfoni "Ci mancherà molto Federizoni e la sua spiccata simpatia."


Ma la notizia del giorno è che finalmente il Riallotag ha un portiere: fortemente sponsorizzato dal suo connazionale Pluta, è arrivato oggi dalla Polonia Jan Ratajczak, che da questo sabato difenderà la porta del Riallotag, partendo dalla sfida con la capolista Augusum.


Gregorio Indelicato: "Adesso che non c'è più posso confessarlo: Albertinho non era un portiere, era un amico di famiglia con cui avevo perso una scommessa, per quello l'ho fatto giocare fino ad oggi"


Dopo queste dichiarazioni il presidente è stato accompagnato via sotto scorta per evitare il pestaggio da parte dei tifosi.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Era ora... Ce la farà la Riallotag a risollevarsi dalla zona retrocessione???

Anonimo ha detto...

ah ah ah...