venerdì 5 ottobre 2007

Intervista Doppia - Altro che Le Iene...

In occasione della sfida di sabato, Walter Dorian e Gregorio Indelicato, presidenti rispettivamente del Rione Castello e del Riallotag, ci hanno concesso quest'intervista doppia.
Ricordiamo che le due squadre s'incontrano per la terza volta (la prima in 5^ serie) e che il bilancio è di 2 vittorie per i biancocelesti.

Riallotag e Rione Castello: entrambe provenienti da un'ottima stagione in 6^serie ma con evidenti difficoltà in 5^. Cos'è che non va?
Gregorio Indelicato: "Per entrambe le squadre la 5^ serie rappresenta un bel salto di qualità, con tutte le partite giocate ad alti livelli e combattute fino al 90°. Il Riallotag nelle prime giornate non è entrato in campo con la giusta convinzione e le giuste motivazioni. Speriamo che la strigliata ricevuta dai giocatori prima della scorsa partita sia bastata a restituire la carfica necessaria anche al derby con il Rione."
Walter Dorian: "Senza dubbio in 5^ serie ci troviamo di fronte a squadre molto più competitive rispetto alle "colleghe" dell'anno scorso. Gli impegni di coppa hanno inciso molto sullo stato di forma delle squadre ma adesso che siamo fuori non abbiamo più scuse: prometto ai tifosi che il Castello tornerà ad essere grande e darà filo da torcere a tutti."

Sabato sarà una gara particolare: Riallotag in 18 partite ha perso solo la doppia sfida col Castello; ai biancocelesti i 6 punti dello scontro diretto sono serviti a scalzare Lautina dal secondo posto e tenere dietro Eat a Peach. Come sentono la sfida i giocatori in campo?
Gregorio Indelicato: " Il Castello, la nostra bestia nera! Si dice non c'è 2 senza 3, ma anche il senso di rivincita dei miei ragazzi non è una variabile trascurabile. Sarà una bella partita, mi auguro."
Walter Dorian: "I giocatori hanno il morale basso per via delle recenti partite ma sono sicuro che il mio staff farà un ottimo lavoro per prepararli al meglio alla sfida di sabato. Nonostante la classifica dica il contrario, quella di sabato sarà una maxi-sfida sulla falsa riga dei due incontri precedenti. L'anno scorso ci giocavamo la promozione, quest'anno siamo in lotta per allontanarci dalla zona retrocessione. Buffo no? Sarà bello ritrovare i nostri vecchi compagni di serie e sono sicuro che la partità sarà interessantissima! Venite numerosi!"

Quale giocatore "ruberesti" al tuo avversario?
Gregorio Indelicato: "Mi piace molto Mariotti, ma dovessi prelevare un giocatore biancoceleste sceglierei il portiere titolare."
Walter Dorian: "Sono tutti grandi giocatori, ma in questo momento Mattiato farebbe al caso mio."

Quali sono le squadre che vedi come favorite per la promozione?
Gregorio Indelicato: " Augusum pare la squadara più completa, non credo che Atletico Reale abbia una squadra all'altezza della seconda piazza. vedo più adatta la squadra Grifondoro. Sulla carta, lo stesso Castello vale di più, a mio parere."
Walter Dorian: "Augusum sicuramente, Piedi-storti è la classica squadra che si sbaglia a sottovalutare. Non escludo una clamorosa rimonta di Castello e Riallotag."

Ai Playoff verosimilmente ci sarà da affrontare Odio Tarzan F.C.: meglio arrivare al 2° posto e rischiare la batosta, o un più tranquillo 3° posto finale?
Gregorio Indelicato: "Odio Tarzan? No grazie. Fin troppo forte, mi eviterei volentieri l'umiliazione"
Walter Dorian: "Senza dubbio una squadra fortissima. Eviterei volentieri il 2° posto. Meglio il primo!"

Tra le squadre che non navigano in acque tranquille quale vorresti evitare di incontrare, se ti toccasse affrontare i Playout?
Gregorio Indelicato: "Senza dubbio la mia bestia nera: Rione Castello Utd!"
Walter Dorian: "Beh è ancora presto per conoscere le squadre, ma ho avuto una stagione di tempo per capire che eviterei volentieri la squadra di Gregorio! Ma non mi fiderei neanche di Redemption... sarà per via del nome..."


3 commenti:

Jack ha detto...

belle bella.. si dvrebbero fare più spesso.. preparati quella mia e del catta prima del derby:-)

Nicola_84 ha detto...

grande Greg... come al solito le pensi tutte

Anonimo ha detto...

Veramente l'ho pensata io :-)