domenica 20 aprile 2008

La Beffa di Fine Campionato

Image Hosted by ImageShack.us IL PUNTO DI GREGORIO INDELICATO:
"Nonostante sia stato in testa tutto il campionato, all'ultima giornata Piedi Storti perde il primato a favore di Atletico Reale. Piccola -benchè amara- soddisfazione che ci togliamo all'ultima giornata. Un girone di ritorno strepitoso vale ad Atletico la prima piazza, e ora playoff. Guardando le squadre viene da ridere a vedere come una squadra che dovrebbe far fatica a stare in V come F.C. Mattia sia più avanti di noi. Ma del resto non mi sorprendo più di nulla, dopo questo finale di stagione.
Pronostico partite belle toste con Popelicans, che appare la più forte delle 4 squadre approdate alle fasi conclusive. In bocca al lupo a tutte e due, ad ogni modo."


I RISULTATI:
ATLETICO - GRIFONE:
Il Grifone fa la partita della vita solo con noi. 2-0 secco e primo posto per Atletico, che aveva dichiarato di volerla vincere, questa serie. Evidentemente aveva previsto che il Riallotag sarebbe stato fermato due volte da Eat a Peach. Doti divinatorie??
Riba e Inginar a segno. Grifondoro con la sua formazione da harakiri non ha fatto un grand'affare (le tattiche diverse dalla consuetudine, anche se studiate alla perfezione per sfruttare i punti deboli dell'avversario, abbiamo appurato che non servono!)

RIALLOTAG - PIEDI-STORTI:
Magra consolazione, se non altro usciamo dalla serie nera di sconfitte consecutive. Perdendo all'ultima Piedi Storti cede il primo posto tenuto tutto un campionato, peccato. Più tiri in porta per gli ospiti, più possesso (di poco), ma risultato a favore nostro. Ogni tanto accade anche a parti invertite. (Leggendo il report della partita non capisco in cosa si sia concretizzato il predominio territoriale di Piedi Storti dichiarato dal "commentatore": 10 azioni a 7 per noi, compreso un rigore non concesso. Mah...)
Per la cronaca, a segno Beltramini (2 volte), Falcone e Akyil.

AZZURRI - RIONE CASTELLO:
Vince di misura contro gli ultimi della serie un Rione che col minimo sforzo porta a casa 3 punti e zitto zitto finisce al 4° posto al pari del Riallotag. Stagione così e così per il Castello. Ma il gol di Gallucci bassta e avanza, non serviva a niente quest'ultima giornata.

MABAR - TANZANIA:
Tanzania già retrocessa, Mabar si rovina la festa perchè poteva scavalcare Mancity (fermata all'ultima giornata) e invece non va oltre il pari. Dopo i gol di Cecamore e Purru deve aver pensato "E' fatta..". Ma Agray, Piscella e Ripani ribaltano tutto e serve il gol di Padula per evitare addirittura la sconfitta.
Un punto che, però, non serve a nulla.

MANCITY - PESCA:
Quasi non si rovinava una bella stagione all'ultima giornata, Mancity. Incredibile ma la Pesca -già matematicamente retrocessa- vince anche fuori casa grazie a Del Amor, Messias e Mattiato.
I gol di Fiorello e Farina illudono solo, al 75°. Niente pari perchè la Pesca all'81° passa ancora.
Saluta la V con un'ultima grande prova Eat a Peach, tira un sospiro di sollievo nonstante il Caporetto Mancity.



LA CLASSIFICA:
Playoff per Atletico Reale, che data la prima posizione afferrata in extremis parte già da 3 pt.
Basta una vittoria (facile, in teoria, contro F.C. Mattia, data la rosa mediocre a sua disposizione -anche se non è detto...-) e la promozione è cosa fatta.
Playoff anche per Piedi Storti, che però deve vincere entrambi gli incontri o sperare in un caporetto di Atletico o di Popelicans. Staremo a vedere...

Un'altra stagione in V invece per Riallotag, Rione Castello, Grifone e Mancity.

Scendono e tornano in VI Mabar, Tanzania, Eat a Peach e Azzurri.
A parte questi ultimi -autori solo di 7 pareggi, ben poca cosa- le altre squadre invece se la sono giocata, mettendo in difficoltà un po' tutti, talvolta. Complimenti e in bocca al lupo per un veloce ritorno in V.

Image Hosted by ImageShack.us

MARCATORI:
E' il cannoniere di una retrocessa a vincere la classifica marcatori quest'anno: Gunduz (con un exploit nelle ultime giornate). Segue Odemonte di Eat a Peach (altra retrocessa).
Solo dopo arrivano gli attacchi delle prime: Giansante (Atletico Reale), Mariotti (Rione), Da Sol (Riallotag).

Image Hosted by ImageShack.us

CALCIO ESTERO:
Image Hosted by ImageShack.us


[4.15] Un pareggio nell'ultima giornata, tanto basta per prendere le distanze -minime- dalla terza in classifica e per arrivare ai playoff per la III. In bocca al lupo GianniDaPonte.
(che se se la sente può anche intervenire a dire la sua sulla questione "accesa" della scorsa settimana; una polemica che non lo riguarda da vicino, questo è vero. Ma del resto questo è il Blog dell'U.D. Riallotag, non si deve necessariamente intervenire solo a commentare i propri risultati. Anche qualche parere in merito su argomenti in generali sono graditi, e offrono punti di vista di terzi e di persone esterne ai "fatti narrati")

[4.17] E' fatta: il pareggio con Perotta tiene dietro la terza incomoda nella lotta a salire in III. E ora ai Playoff con Ausugum. A.S. Lecco non è malaccio come squadra, ma Odio Tarzan è di un altro livello. In più con una rosa così ristretta i giocatori a fine stagione dovrebbero essere meno freschi. Più corposa ma di minor livello invece la rosa di Vulcania. Ce la farà questo Bossi a vincere entrambe le partite e ad approdare in III?

[4.23] Biancomat scandaloso. Addirittura ai Playoff con quella squadra lì. Speriamo che ci sia una giustizia divina. Ma sono sempre più convinto del contrario.
PS. Claudoos pensaci tu..

[5.53] I Mastini fa pari contro Romana, ma tanto il margine era alto e la differenza reti sarebbe stata dalla sua anche n caso di parità con il Jack. Playoff per Hellasjack oltre che per lui.
Dr_stein Team non sembra squadra da ridere; pasunited non ha un centrocampo al livello degli altri reparti, ma per il resto è una bella squadretta! Sarà interessante vedere questi playoff.
Bravo il Catta perchè ha usato un buon doping per finire dov'è finito.
:D


[5.63] Ennesima sconfitta per Tulla, in una stagione che non ha dato soddisfazioni. Mi accodo al suo comunicato per esprimere tutta la mia solidarietà alle tematiche toccate da Markus.

[5.71] Brava Sara, un terzo posto da manuale e campionato chiuso nel migliore dei modi. Se solo ti facessi viva ogni tanto da queste parti, a farmi credere di non scrivere ste 2-3 righe settimanali per niente.....

[5.173] Spe fai schifo ti sta bene! Non aggiungo altro, non te lo meriti!
:D

[6.43] Bastardo CICCIONE! Soffri ancora in VI!


[6.458] Alvi sali per noi! Mangiati tutti anche ai Playoff!



Detto questo, ecco il mio personale commento a questa stagione:

"Ci vediamo tutti alla prossima fermata!"

12 commenti:

Jack ha detto...

Dai greg nn ti demoralizzare ti regalo un biglietto x andarti a vedere i playoff della mia squadra ;-)

U.D. Riallotag ha detto...

E a tifare Dr_Stein Team?? Allora li accetto

Unknown ha detto...

Ho seguito poco la squadra ultimamente, a volte ho pure dimenticato di fare la formazione (partite comunque vinte)...
Stagione un po' ibrida in effetti..sempre a metà classifica e quelle poche volte che mi sono avvicinato in zona playoff non ho resistito a lungo..sarà per la prossima...Buoni play-off!

Nicola_84 ha detto...

il mio dottore lavora bene... lo pago fior fiore di quattrini :D

Anonimo ha detto...

Secondo trofeo per l'atletico reale che festeggia la vittoria del 1 posto in classifica... :D ora ci giochiamo i play off sperando bene...

Anonimo ha detto...

Più guardo alcune squadracce che sono arrivate ai playoff,più penso che questo gioco sia veramente troppo randomizzato!Un pò ci sta(xkè altrimenti sarebbe monotono),ma vedere squadre come quella del Greg o di Marcus che non riesco neanche ad arrivare secondi,lascia parecchio basiti.Io con una squadra nettamente + forte delle altre,ho dovuto far fondo a tutta la mia SUPERIORITA' per strappare un secondo posto...E ai playoff chissà cosa succederà!

Bossi Superior

U.D. Riallotag ha detto...

Amen

Nerone ha detto...

beh, è questione di sfiga greg, che poi la stessa formazione sia previdibilissima è una tua opinione. secondo me i compagni giocando sempre nello stesso modo dopo un po' di trovano a memoria.. vedi i miei ragazzi... purtroppo non è andata bene quest'anno, ma non posso far altro che dar loro una pacca sulle spalle e dire "andrà meglio l'anno prossimo", cosa che dovresti fare anche tu, invece di rosicare.. hihi

U.D. Riallotag ha detto...

Infatti è stato ampiamente appurato come tatticismi sulla base della formazione che si ha di fronte (quelli che facevano la fortuna delle strategie anche in Hattrick, per intenderci), non servono ad una beneamata mazza!

Meno Nerone, Più Party!

Jack ha detto...

mancano 2 giorni ai playoff.. Tutto esaurito al Bentegodi :-)

Anonimo ha detto...

il long si prepara ad affrontare i playoff purtroppo senza la punta di diamante del suo attacco che per somma di cartellini gialli è stato squalificato... arbitri venduti! Forza Loong! Forza loong!

Anonimo ha detto...

bossi mercenario verrai bbannato anche qui...
ave