domenica 6 luglio 2008

IX giornata - Mabar l'inafferrabile/impareggiabile/ineguagliabile

Image Hosted by ImageShack.us IL PUNTO DI GREGORIO INDELICATO:
"Con un occhio alla nostra partita e un altro a quella dei nostri avversari, non possiamo non gioire dell'inattesa debacle del Grifone, ma al tempo stesso rianiamo per l'ennesima volta sconcertati davanti ad un'altra prestazione da capogiro di Porcu e con lui di tutta Mabar. Ci godiamo il 2° posto, al momento, perchè di più non si può proprio sperare!"



I RISULTATI:

RIONE CASTELLO UNITED - ATLETICO GRANATA GIALLO:
Il Rione ormai è allo sbando. Addirittura in 11 uomini (novità, rispetto alle ultime partite) se la gioca peggio di quando giocava in inferiorità numerica.
E si fa mettere sotto da Atletico. Ma tanto sotto: uno 0-5 in casa che non lascia spazio a giustificazioni, e da solo gloria ad Atletico e ai suoi giocatori a segno oggi: Lombardi, Mattei, Lomma e Orini.
Nessuna attenuante per Mariotti e compagni.

LEGA NERD - GRIFONDORO:
Grifondoro oggi è stata vittima di uno sgambetto pesante: i Nerd a "Casa Nerd" sono stati in grado di massimizzare le poche occasioni a loro vantaggio, e nonostante sia stato il Grifone a fare la partita, Damasio e Santoianni non hanno titubato quando si sono trovati davanti a Kohen e hanno siglato il doppio vantaggio.
Troppo tardivo il risveglio degli ospiti, in gol con Giaccaglia al 77°.
Troppo tardi per raddrizzare la partita.


REAL MUSCELLI - U.D. RIALLOTAG:
Senza storia. Gli ultimi della classe oggi sono stati semplicemente travolti dal Riallotag, che ha fatto il bello e il cattivo tempo in campo, mandando ben 5 volte Krakowski davanti al portiere avversario, e festeggiando altrettante volte la marcatura del giovane polacco. Partita mai in discussione, con qualche ammonizione che, visto il risultato, probabilmente poteva essere evitata.


MABAR FC - REAL ASUS:
Non sia mai che qualcuno rubi la scena a Porcu: appena giunta la voce della prestazione esagerata di Krakowski del Riallotag l'attaccante turco sale in cattedra, e fa tutto da solo: assist, tiri e gol. 4 anche oggi.
Nessuno scampo per Real Asus.


FRATI DE PAPIGNO - DEVASTAZIONE:

Quasi un derby quello tra Frati e Devastazione, questa volta la spuntano i ragazzi di Devastazione sui poveri frati.
Inizia forte Devastazione, già al 20° Araldi sblocca la situazione.
Pareggia al 44° Baggi, ma nel secondo tempo Westermann e Ergun (al 67° e 84°) dilagano.
Ancora Baggi al 90° accorcia, ma troppo tardi per rimettere in piedi la paritta.


LA CLASSIFICA:
Mabar a punteggio pieno sempre, 9 vittorie su 9.
Quindi a ruota (e per ruota si intende -8) il Riallotag.
Perde il secondo posto il Grifone, che deve guardarsi anche da Atletico a -1.

Prende le distanze dalla zona retrocessione Lega Nerd, a 12 punti seguita da Devastazione con 10.

Quindi Real Asus e Rione Castello (squadra inattiva??) a 9, Frati a 6 e Real Muscelli (altra inattiva) a 4 punti.


Image Hosted by ImageShack.us
MARCATORI:

Altri 4 gol di Porcu, ora a 22 reti. Non è un uomo.

Krakowski segue a 12, quindi Orini a 11, Palma 10, Persia 9 e Pluta 8.
Escluso il primo, è una classifica normale.


Image Hosted by ImageShack.us

CALCIO ESTERO:

[3.5] Complessivamente anche una bella squadretta, ma con un solo centrocampista (e da 2.8 per di più), giocando contro Odio Tarzan è dura fare il risultato. L'ha imparato a sue spese l'allenatore dei Ratti, in 20 minuti sotto di 2 gol (Bugajski e Leinardi).
All'82° divario più pesante per il gol di Marrer, ma Bella salva la faccia alla sua squadra.
Bella lì.
Ancora 3° posto per Odio, ma c'è tutto un girone di ritorno per recuperare.
Gli avversari del Bossi di questa partita.

[4.14] Finalmente una prestazione buona per i Mastini, anche se fino all'80° sembrava che potesse essere l'ennesimo sabato sfigato. Al gol di Broda al 28° aveva risposto Capuzza al 68°.
Poi classico assedio in stile Ave, ma senza buttarla dentro. Fino all'80° almeno, quando Broda inventa la prodezza e sblocca, finalmente. E a far respirare con sollievo ecco anche Kalici all'89° a chiudere definitivamente il match.
E Ave può festeggiare, almeno ogni tanto..

[4.15] Brutto colpo per GianniDaPonte, che rimedia tre mandorle dalla prima della serie, Atletico Decrepito, e ora è a -7 dalla prima, e a 6 lunghezze dalla zona promozione.
3-1 la sconfitta definitiva per John From Bridge.

[4.23] Il Bianco non ha capito: vince 2-0 e rimane nel limbo della terra di mezzo. Confidiamo sul suoi avversari che lo ributtino in V serie al più presto.

[5.53] Devil Futbol, da vera squadra scarsa, non mantiene la vetta e si fa battere da Longoni F.C. Così il Jack conquista il primo posto. La cosa non ci fa piacere, era più divertente vederlo barcamenarsi in terza posizione arrancando per risalire. Contro una squadra che non chiamerei tale vince tranquillamente, vedremo se nel ritorno riuscirà a mantenere il primato della serie. Tezgiden e Leonotti i marcatori.
Real Scarsax perde contro Castelnuovo nel derby, una partita dominata ma i gol di Somma e Butterfield danno la vittoria a Castelnuovo.

[5.63] Ancora vincente Markus contro Cerevisiae. Cervisio e De Asiain Martin segnano due gol per Cerevisiae, ma Susam e Ventura con due marcature danno i 3 punti a Tullamarine, che continua a mantenere 4 punti di distanza da Grifo.


[5.71] BlackCat perde contro Olympich Sardinia, e perde così il primo posto, scavalcato da Brixia che torna in vantaggio. Silenzio Stampa per la Saretta dopo i gol di Demiryure e D'Orazio. Buczynski segna il gol della bandiera per Gatto Nero, che ora attende le prossime partite prima di tornare ad esprimersi nei comunicati.

[5.173] Un altra vittoria invece per Spe, LO STRATEGA. 4-0 contro i Marmitta Boys, e ancora porta inviolata per lui dopo tutto il girone di andata.
Cesara, Lucia, Egilmez e De Marinis i marcatori.
Uno dei Marcatori di oggi, in una foto di repertorio.
"Il presidente della mia squadra? E' una merda!" ha dichiarato il giocatore ai giornalisti.



[5.115] Pareggia per la prima volta in questo campionato oggi il Long con Fc Mek, e perde il primo posto in campionato. Al vantaggio iniziale di Stonelli replica Mazzia al 75° e la partita finisce 1-1.
Più Long che Mek in campo, ma poco importa: Smoker sorpassa e sabato prossimo un'altro scontro difficile con la 3^ in classifica. Vedremo se il Long è maturo abbastanza per la bagarre in V.

[6.38] Valverde perde contro Angel, e le 3 squadre tornano a pari punti. Così il Barba torna in testa, anche se a parimerito, perchè la differenza reti è a suo favore, soprattutto dopo il 7-0 dell'ultima partita con Minidevil.
Un super Baha (4 gol per lui), Giesel, Bujak e Gattuso regalano una vittoria leggera e la prima posizione al Ciccio bastardo. Peccato.


[6.186] Ripercorre le orme del fratello maggiore il giovane Ave, Stefano, ma evitando le figuracce che Matteo aveva fatto nelle basse serie. Non si fa ripescare, ma dimostra sul campo la sua forza. Altro che ripescaggi su ripescaggi. E' decisamente lui il più forte degli AVE.
9 partite e 9 vittorie, una media degna di Mabar, anche contro Gravytazionale vince tranquillamente con un 5-1 che non lascia scampo agli avversari.
Della sua giovanissima squadra vanno a segno Sayin 3 volte, Guilherme e Airoldo.
Balzarotti aveva portato momentaneamente la situazione in parità, ma è durata poco. Troppo forte WC-enza, con un nome che rievoca tanti ricordi!
Forza WC-enza, allora!
(ricordando che l'anno prossimo in caso di promozione, andrebbe a confrontarsi con il Cattax, e anche col Jack, qualora non dovesse riuscire a salire. Chiaramente un po' ci speriamo tutti, sarebbe una serie da ridere, in tal caso!)



15 commenti:

Anonimo ha detto...

sono il più forte... ave jr

Anonimo ha detto...

bhe dai il girone di andata è finito e sono secondo... se riesco a fare un girone di ritorno simile ci vediamo in quarta ;-)

Unknown ha detto...

spera spera greg ma intanto agguanto il primo scalino del podio :D FORZA PURCU!!!!

U.D. Riallotag ha detto...

Jack non ti rimane altro che tifare i miei avversari.
Per i tuoi giovani rampolli invece mi basta aspettare, e attendere che sopraggiunga la morte, data l'età media della tua squadra.
PS. hai già assunto nello Staff un Prete x l'estrema unzione?

U.D. Riallotag ha detto...

Dai Stefano (Ave JR) che sali in V e bastoni il Jack.
Dove vuoi che vada, tanto???

Unknown ha detto...

vado fuori dalla coppa x cominciare :(

U.D. Riallotag ha detto...

beh prima o poi sarebbe capitato.. dove volevi andare, con quella squadra lì??

:D

Jack ha detto...

SOLO invidia greg!!! ti aspetto al prox campionato united!!

Che dite facciamo una coppa united??? sono aperte le adesioni :D

U.D. Riallotag ha detto...

dai jack, non rompere abbiamo già il nostro bel campionato!
se te non sei iscritto non è mica colpa nostra......
puoi seguire i nostri appassionanti incontri, se vuoi, e iscriverti la prossima volta! :D


x l'invidia: beh, sono uscito scandalosamente super presto dalla coppa, ma alla fine della fiera non la vinco io e non la vinci te!
In campionato siamo lì lì, una posizione di differenza quindi non chissà cosa..

Solo che io rimango la 4^-5^ squadra più forte di tutte le V serie...
E Hellasjack invece neanche si vede nella classifica....


Chi soffre d'invidia ora?? :D

(ps: son superior!)

Anonimo ha detto...

Offi te e la SUPERIORITA' siete una cosa lontana come te e Mabar:)...SON SUPERIOR posso permettermelo di dirlo io che ogni stagione sono stato promosso(non come te che ti 6 accampato in QUINTA...),che anche quest'anno lotto x i playoff e che sono ancora in COPPA...

Bossi Superior

Jack ha detto...

SI vede greg che nn vedi più in la de tuo naso...
La coppa porta maggior introiti e aumento di esperienza.. nn mi interessa vincerla mi interessa starci il più possibile!

U.D. Riallotag ha detto...

si, ovvio che è così, jack.. grazie per avermi illuminato. Bravo, che vuoi che ti dica? Io sono uscito non per demerito, ma per sfiga.
Buon per te che ti sei fatto più partite, quest'anno, quindi soldi ed XP.

Vorrà dire che i tuoi matusa moriranno con tanta esperienza addosso.
Quando avrai una squadra con un età media sotto i 26 anni magari poi parliamo di "chi vede più in là del suo naso".

Anonimo ha detto...

jack con la squadra ke hai nella serie dove forse andrai(fa anche rima),retrocederai....eheheeheh
x il semplice motivo ke sei scarso

Jack ha detto...

Dico solo 4 a 1!!!!!!!!

U.D. Riallotag ha detto...

cosa sarebbe 4-1?