sabato 7 luglio 2007

X Giornata di Campionato

Lautina 2-0 Cor Veleno

Allo Stadio Nonno Bepi la squadra Giallo Rossa si impone per 2 a 0 sul Cor Veleno, dimostrando a tutti che la sua formazione ad albero di natale è tutt'altro che abbattuta dal ko di domenica scorsa. A segno prima con Elbert Dorey al 7°, chiude la partita al 69° Dixon Bartlett, che sul finire rimedia anche un'ammonizione. Il Cor Veleno con il suo 4-4-2 asimmetrico non ha saputo far fronte alla superiorità a centrocampo di Lautina, grazie anche ad una strepitosa prestazione del duo Mainelli - Castaldi, in assoluto i migliori in campo.
16 punti per Cor Veleno in 6^ posizione in classifica, 3° posto (solo per differenza reti) invece per Lautina, che non perde terreno con le prime posizioni.


Eat A Peach 3-1 Rione Castello United

Si aggiudica il big Match di questa giornata la squadra di casa in una partita tutt'altro che noiosa. Apre le marcature al 10° minuto il capitano Della Monica, e due minuti più tardi arriva il raddoppio di Mattiato. Partita chiusa? Tutt'altro! Il Rione non ci sta, ha maggiore controllo del campo rispetto agli avversari, che raggiunto un doppio vantaggio si ritirano nella loro metà campo ad attendere che siano gli ospiti a fare il gioco. Il maggior possesso di palla viene concretizzato solo al 69° quando Prinzi accorcia le distanze e porta il punteggio sul 2-1. La squadra vede possibile riagguantare il pareggio, e intensifica gli sforzi in avanti, ma viene inesorabilmente punita da Pinello, terzino destro di Eat A Peach, che porta il risultato sul definitivo 3-1. Grande assente l'esterno Mariotti, che tutti attendevano come grande protagonista e che invece non è riuscito ad essere incisivo come il suo alllenatore avrebbe sperato. Ottima invece la prestazione di Melone per Rione Castello, in una partita con l'acceleratore premuto al massimo sulla sua fascia. Migliore in campo per Eat A Peach il portiere Pugliesi, senza il quale il risultato sarebbe indubbiamente stato differente. Un solo cartellino in una partita più che corretta.
In classifica adesso Rione Castello 4° rimane a 21 punti, ad una sola lunghezza da Lautina e da Eat A Peach, che con 22 punti e la differenza reti a favore conquista la seconda piazza, solo 5 punti dietro la capolista.


Bomber's Team 0-3 Team Firenze

Facile la squadra Fiorentina contro gli inattivi del Bomber's Team. Un risultato tondo che fa morale, in vista dei prossimi impegni ben più tosto contro Eat A Peach.
Predominio assoluto degli ospiti che vanno a segno al 14° con Albano, poi al 20° e al 66° con Lanzerotto.
Migliori in campo per Team Firenze il portiere Lombardi e il terzino Macrino; prestazione encomiabile anche per il duo di centrocampo Di Nicola e Lanzerotto, sempre propositivi anche in avanti.
Della squadra di casa si salvano soltanto Araldi e il centrale Ulus, senza i quali il punteggio sarebbe stato ben più pesante.
Adesso Bomber's Team penultima in classifica con 6 punti, sale in 5^ posizione il Team Firenze scavalcando Cor Veleno per differenza reti.


U.D. Riallotag 5-2 Kremiolina

Continua la marcia della capolista, che questo sabato ha la meglio in casa di una facile Kremiolina.
Bastano 2 minuti ai padroni per andare in vantaggio con Egon Pluta; ne passano appena altri 3 e gli ospiti pareggiano con Fonzi. Neanche il tempo di leccarsi le dita per non godere solo a metà, che prima Gattullo al 17°, poi ancora Pluta al 22° chiudono la partita. Ad inizio del secondo tempo Falcone incrementa il vantaggio per i padroni di casa, che vedono aumentare il divario al 50° con Beltramini su calcio di rigore. Un ultimo acuto degli ospiti al minuto 66°, con il gol di Pellegrini che fissa il punteggio sul definitivo 5-2. Partita tirata: un cartellino giallo per parte: Passeri (K) e Krasowski (R): quest'ultimo, squalificato, salterà il prossimo match.
Per gli ospiti migliore in campo il centrale Venerio. Per i padroni di casa grande prestazione corale. Impossibile eleggere un migliore, in una partita in cui tutta la squadra ha fatto da padrona del campo per tutti i 90 minuti di gioco.
In classifica Kremiolina rimane al terz'ultimo posto ad 8 punti. Riallotag invece mantiene la vetta della classifica con 27 punti. I distacchi rimangono invariati perchè le dirette inseguitrici mantengono il passo.


Ass. Scordia 1-1- Fantastica

Sfida equilibrata tra le due outsiders di fondo classifica: le squadre si ripartiscono il controllo della sfera e con un punto a testa che serve a poco ad entrambe lasciano il terreno di gioco. I marcatori: Mazzocchetti per i padroni di casa, Ignazio per gli ospiti.
In classifica Fantastica non si smuove dalla coda della serie, Ass. Scordia invece resta appena un punto sopra la zona retrocessione.


La CLASSIFICA MARCATORI:
Stabile al comando Mariotti (9) di Rione Castello United, incalzato da Albero (8) di Eat A Peach.
I due cannonieri oggi sono rimasti all'asciutto, come la maggior parte dei bomber delle varie squadre. Molto più a segno nella giornata odierna i centrali delle varie compagini. A 7 goal salgono Falcone e Pluta dell'U.D. Riallotag (quest'ultimo autore di una doppietta oggi) e Albano del Team Firenze.
Seguono quindi Prinzi (Rione Castello) e Odemonte (Eat A Peach) con 6, infine con 5 marcature Gattullo (U.D. Riallotag), Albanesi (Lautina) e Lanzerotto (Team Firenze)

Nessun commento: