sabato 14 luglio 2007

XI. Giornata di Campionato

Fantastica 0-1 Cor Veleno

Cor Veleno vince di misura contro gli ultimi della classe di Fantastica. E dire che con il gol di Barbareschi al minuto 8 si poteva pensare ad una goleada. Invece reti inviolate per tutti gli altri 82 minuti successivi. Da segnalare solo due cartellini, uno per parte: Mattiello (F) e Mattiello (C).
Gli ospiti indubbiamente padroni del campo, sono stati superiori in ogni posizione, ma non sono arrivati al tiro molte volte: solo 4 le loro conclusioni, contro le 2 degli avversari. Il 64% di possesso palla non è valso un punteggio più tondo, ma ha portato in ogni caso i 3 pt, e una posizione in classifica più alta: il 5° posto, superando Team Firenze di due lunghezze.
Sempre più nera la situazione di Fantastica, che vede sempre più vicina la VII.


Bomber's Team 0-4 U.D. Riallotag

Non varia la classifica neanche per queste due squadre: una saldamente al comando, l'altra ferma al penultimo posto. Cambia modulo Bomber's Team, passando ad un 3-5-2, ma il centrocampo numericamente superiore non offre la stesso spessore dei due centrali ospiti, che hanno la meglio in possesso palla e contrasti per tutta la partita: un 74% che non lascia scampo agli avversari. Benchè in emergenza difesa i due sostituti non fanno rimpiangere i titolari; solo dagli sviluppi di un calcio piazzato infatti i padroni di casa hanno impensierito il Riallotag, che per il resto dell'incontro ha fatto il bello e il cattivo tempo.
Marcature aperte al 15° con Ribes, poi Falcone al 32° e al 71°, chiude al 90° Pluta.
Un solo cartellino, per Federizoni. Sempre 5 i punti che separano i capolista dalla seconda, Bomber's invece in penultima posizione per differenza reti a 6 punti, con appena a 7 Ass. Scordia. Già irrimediabilmente lontana la 6^ piazza, a 11 punti di distanza.


Team Firenze 2-2- Eat A Peach

Incredibile stop di Eat a Peach, grandissima prestazione per i toscani, che strappano un punto ad una delle formazioni più compatte della serie. Moduli molto offensivi per entrambe le squadre, 3-4-3 per i padroni di casa, 4-3-3 per gli ospiti. A fare la partita indubbiamente sono gli uomini di Eat A Peach, che passano in vantaggio di due reti con le marcature di Mattiato (28°) e Odemonte (42°). La squadra controlla la partita, ma proprio quando si pensava che potesse portare a casa il risultato, prima Di Nicola (84°) poi Baggi (87°) arrivano sul finale a rovinare la festa. Risultato inaspettato che fa perdere una posizione ad entrambe le contendenti, a favore di Cor Veleno, che sopravanza i toscani, e di Rione Castello che supera Eat a Peach.
Ammoniti uno per parte, Pedone e Wieckowsky: entrambi devono stare attenti d'ora in poi perchè diffidati.


Kremiolina 1-4 Lautina

Nessun passo falso per Lautina che non perde punti nei confronti dei primi in classifica e mantiene saldo il distacco a soli 5 punti. Kremiolina non si muove dalla terzultima posizione a 6 punti. Al 4° minuto il risultato era già di 0-2 con le reti di Giaccaglia e Mainella; accorcia le distanze al 19° Rinaldini, poi ancora due reti in sequenza, ancora la premiata ditta Giaccaglia - Mainella al 46° e al 58°. Un solo cartellino giallo per Dorey (L) in un incontro sostanzialmente corretto.
Premio cinismo a Lautina, che finalizza 4 conclusioni su 4 tiri in porta effettuati in tutta la partita. One Shot - One Kill!
Migliori in campo: Mainella e Giaccaglia, sia per il loro senso della posizione, sia per la doppietta ancora più eclatante visto che si parla di uno Stopper e di un Terzino!


Rione Castello United 5-0 Ass. Scordia

Indubbiamente la squadra da battere il Rione Castello, segna 5 gol che non lasciano scampo nè diritto di replica agli avversari. Padroni assoluti del campo con un 72% di possesso palla, neanche una conclusione per gli avversari: possiamo dire che il peggiore in campo nei padroni di casa è stato il portiere, per non aver preso parte alla partita.
Le marcature: Prinzi al 14° e al 70°, Luciani al 44°, Marchi al 48° e Balducci al 59°.
Ospiti stabili in classifica al quart'ultimo posto con 7 punti, Rione supera di un punto Eat a Peach e si piazza in terza posizione a 24 punti, uno solo dietro Lautina.


La Classifica:




La Classifica Marcatori:



Nelle zone alte stabili Mariotti (Rione Castello) e Albero (Eat A Peach), avanzano invece grazie a due doppiette Falcone e Pluta (Riallotag) e Prinzi (Rione Castello). Molto contratta la classifica, che vede sette giocatori tra 7 e 9 gol segnati.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

dai che entro sabato sblocco mariottino mio!!! :D

U.D. Riallotag ha detto...

è quello che temo.. ;)
anche se sono due giornate che non va a segno. secondo me quando si sblocca poi ne segna un treno! cavolo, spero non si sblocchi contro di me, ecco..

Unknown ha detto...

pure tu non scherzi con le squadrette...

Anonimo ha detto...

metti questo messaggio nel blog del jack che il mona ha messo che solo i registrati possono scrivere!!!
"Ridicolo.... dai,dai... va a comprarti un'altra ala.... tanto ti soro lo stesso mercoledì......"

Anonimo ha detto...

sinceramente non è mai stato tanto continuo... però quando si sblocca segna due o tre reti (anche 4 :D ).. però devo dire che la barra di valutazione è sempre al max dopo ogni partita...sabato scorso credo abbia fatto un assist no? cmq spero si sblocchi presto :D